Di seguito il report ed alcune immagini delle gare disputate dai nostri ragazzi nelle varie categorie:
PULCINI 2013 FALCONARESE 1919 – UP CASTELFRETTESE
PULCINI
Castelfrettese – Palombina Vecchia 2-2
La partita dei ragazzi è stata molto positiva. Ho notato che partita dopo partita sono sempre più convinti delle loro potenzialità e della forza del collettivo , aiutandosi in ogni occasione, senza mai trascurare la parte più importante, cioè il divertimento.
Come ogni bambino la vittoria è importante, ma non per noi, dove conta la prestazione, e devo dire che i ragazzi sono migliorati tantissimo e ci stanno regalando tante soddisfazioni.
È evidente che credono nel gruppo e nel loro compagno di squadra, questo permette la crescita dei ragazzi in modo uniforme, la partita è la prova dei loro miglioramenti anche dal punto di vista tecnico.
Come ultima considerazione, posso dire che domenica ho visto tutti gli aspetti più importanti che vogliamo trasmettere: aiutare il compagno, giocare di squadra, fare una buona prestazione e dare il massimo non solo sotto l’aspetto personale, ma aiutare la squadra.
(Andrea Marinangeli istruttore Pulcini)
ESORDIENTI
UP Castelfrettese – Jesina 2-1
L’interpretazione della gara è stata sopra le più rosee aspettative, siamo rimasti sorpresi nel vedere alcuni ragazzi che stanno dimostrando consistenti miglioramenti dal punto di vista motorio- coordinativo, queste le dichiarazioni degli istruttori Principi e Salmaso dopo la partita contro la Jesina, dove sono andati in gol Saraceni (2) Calarco e Provinciali.
GIOVANISSIMI UNDER 15
UP Castelfrettese – Agugliano Polverigi 6-1
Soprattutto durante la prima fase la partita, molto maschia, ha rischiato di incanalarsi sui binari del nervosismo.
Mi ha fatto molto piacere che i ragazzi abbiano saputo gestire la pressione del momento, cercando di concentrarsi sul giocare e sui compiti loro assegnati.
Tutti i disponibili sono stati impegnati ed ognuno di loro ha dato il proprio contributo in termini di agonismo e di positività nei confronti dei propri compagni.
Sono andati in gol Gorgoglione e Roceanu con 2 reti ognuno, hanno completato il risultato Cionna e Calderoni.
(Commento di Amagliani Giacomo)
GIOVANISSIMI CADETTI
Monserra-UP Castelfrettese 2-5
Primo tempo giocato con spirito di squadra con buone trame di gioco, mentre il secondo tempo iniziato un po in sordina, poi i ragazzi si sono ripresi continuando a giocare come già avevano fatto nella prima frazione di gioco.
La soddisfazione non è per il risultato finale, ma per la determinazione che I ragazzi hanno messo per ottenere la vittoria.
I marcatori sono stati: Stacchiotti (2)
Principi, Coacci e Pagano.
(Galeazzi Roberto)
ALLIEVI
UP Castelfrettese-Biagio Nazzaro 1-7
CASTELFRETTESE – Poiani, Silvestri, Cantarini, Cerasa, Ippoliti, Devito, Sordoni A., Giacconi, Sordoni N., Polenta, Sassaroli
A disp. Pinales, Mezzabotta, Caiola, Neri, Prinicipi, Chiuchane, Hchaou, Zambelli All. Rota
BIAGIO CHIARAVALLE – Malascorta, Rocchetti, Fuligna, Gambadori, Locanto, Ciarmatori, Duca, Schiaroli, Cacciamani, Natalucci, Cingolani.
A disp. Montemari, Filipponi, Rossetti, Masè, Casoni, Schirliu All. Favi
RETI – Polenta (C), Cingolani (Ch), Cingolani (Ch), Cingolani (Ch), Natalucci (Ch), Duca (Ch), Fuligna (Ch), Cacciamani (Ch)
Al netto della differenza tecnica a favore della Biagio (vice campione regionale di categoria, nella passata edizione)
siamo rimasti in partita per sessanta minuti, fino al 1a4 per loro, lottando su tutte le palle con abnegazione, dopodiché abbiamo subito altre reti, ma la partita era già finita, soddisfacente la prova dei ragazzi. Il nostro gol l’ha messo a segno Alessio Polenta, sfruttando una punizione al limite dell’area di rigore.
Non ci sono commenti