CASTELFRETTESE: Principi (65’ Gabriele Giuliani), Ortiz Moreira (46’ Nisi), Boncristiano (78’ Giaccaglia), Cristiano Olivetti, Vinas, Cerasa, Taddei (46’ Polenta), Bracaccini, Steduto, Sordoni (65’ Neri), Gabriel Olivetti. All. Bacelli.

VILLA SAN MARTINO: Sabattini, Bruzzese, Simoncelli, Guidi, Rolfini, Trebbi, Giardini, Coli, Milani, Clementi,  Cecchini. (A disp. Valzania, Rossi, Santoni, Agostini, Mercuri, Lazzari). All. Parisi.

ARBITRO: Fassoulis di Ancona.

NOTE: ammonito Bruzzese; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 100 circa.

Con il primato in cassaforte da due settimane la Juniores della Castelfrettese si è tenuta stretta l’imbattibilità. Il quarto pareggio stagionale, maturato contro il Villa San Martino nella terzultima giornata del campionato Under 19 Regionale girone A, ha allungato a 26 partite la striscia positiva dei giovani Frogs, in campo con una formazione assai rimaneggiata.

Senza ben 12 elementi (gli indisponibili Andreoni, Tommaso Giuliani, Natali e Ippoliti, gli infortunati Donati, Capretto, Ugili, Bontempi, Giacconi e Cantarini e i lungodegenti Fanelli e Gabrielli), il tecnico Bacelli ha lasciato a riposo anche il portierone Graziosi (inviolato da 764 minuti) concedendo fiducia tra i pali al figlio d’arte Nicolò Principi, già protagonista di ottime prestazioni nel match d’andata e a Urbino. Sul binario sinistro difensivo è stato schierato Boncristiano con Gabriel Olivetti avanzato a centrocampo, mentre Steduto ha agito da falso nove nel tridente completato da Taddei e Sordoni.

Nel primo tempo da segnalare la traversa timbrata da Cerasa sugli sviluppi di un corner. Nella ripresa Steduto si è visto negare il possibile vantaggio da un difensore avversario. Il Villa San Martino è emerso nel finale, ma il blitz è stato sventato dal salvataggio determinante di Cerasa sulla linea di porta. Da segnalare il debutto in campionato del portiere Gabriele Giuliani (classe 2005), arrivato a dicembre dalle Terre del Lacrima.

La Juniores della Castelfrettese, che sabato scorso ha ricevuto il meritato tributo dalla Curva Castello e da tutti i sostenitori nella passerella organizzata al Fioretti, tornerà subito in campo mercoledì (ore 20, al Bianchelli) in casa del Senigallia nel secondo e ultimo turno infrasettimanale della stagione.

 

Categories:

I commenti sono chiusi