La Juniores della Castelfrettese alla prova del testacoda. La ventesima giornata del girone A del campionato Under 19 Regionale proporrà ai giovani biancorossi il viaggio di domenica (ore 17.30) in casa della Fermignanese che occupa l’ultimo posto in classifica, pur avendo dimostrato di poter creare insidie a qualsiasi avversario.
La squadra allenata da Marco Bacelli è reduce dallo 0-0 contro il Vismara che ha interrotto l’esaltante serie di 16 vittorie consecutive, senza però modificare le distanze in vetta alla classifica, detenuta con 10 punti di vantaggio sul K-Sport Montecchio Gallo secondo. Il pareggio maturato sul sintetico del Le Saline non deve minare le certezze del gruppo, in grado di sfoderare una prestazione di livello con tante occasioni create ma
non concretizzate, compreso un rigore all’ultimo secondo.
Contro la Fermignanese sarà indispensabile centrare l’exploit per presentarsi col morale a mille alla partitissima con la diretta inseguitrice, in programma domenica prossima al Fioretti. All’andata i frogs s’imposero per 3-1 con le reti di Ugili, Giuliani e Cristiano Olivetti, ma occorrerà la massima concentrazione per strappare i tre punti indispensabili per riprendere la marcia autoritaria. La solidità in fase difensiva, col portiere Michael Graziosi che tiene la saracinesca abbassata nel 2025 per un totale di 449 minuti da inviolato, rappresenta la base sulla quale progettare un finale di stagione esaltante come la prima parte.
Dovrà fronteggiare il solito numero elevato di assenze il tecnico Bacelli, privo degli infortunati Bracaccini, Gabrielli e Fanelli e degli indisponibili Natali e Steduto, ma la rosa ampia assicura soluzioni alternative di qualità in ogni reparto.
Dirigerà l’incontro, da disputare sul terreno secondario in sintetico di Fermignano, Mattia Pucci della sezione di Pesaro che arbitrò un mese fa la Juniores della Castelfrettese nella vittoriosa trasferta di San Lorenzo in Campo contro la Pergolese.
I commenti sono chiusi