CASTELFRETTESE: Graziosi, Ortiz Moreira (69’ Natali), Gabriel Olivetti, Cristiano Olivetti, Andreoni, Capretto (78’ Vinas), Bontempi, Cerasa, Steduto (46’ Giuliani), Sordoni (46’ Polenta), Ugili. (A disp. Principi, Giaccaglia, Giacconi, Nisi, Taddei). All. Bacelli.

VISMARA: Solida, Rupalti, Furiazzi, Prascina, Corina, De Marchi, Rondina, Parcesepe, Dabash, Matteucci, Rugoletti. (A disp. Zaffini, Levante, Passetti, Masiello, Nucci). All. Acunzo.

ARBITRO: Valeriani di Fermo.

NOTE: ammoniti Capretto, Parcesepe e Passetti; recupero 2’ pt e 6’ st.

SENIGALLIA Stavolta il successo non è arrivato per la Juniores della Castelfrettese. Sul sintetico del Le Saline di Senigallia, lo 0-0 contro il Vismara, al primo segno ics del proprio campionato, ha interrotto la striscia da record dei giovani frogs, sempre vincenti nelle precedenti 16 partite, che recriminano per il penalty sciupato all’ultimo secondo di recupero. Il secondo pareggio stagionale non ha però cambiato la situazione in vetta al girone A del campionato Under 19 Regionale, detenuta saldamente con 10 punti di vantaggio sul K-Sport Montecchio Gallo secondo.

Privo dei lungodegenti Donati, Gabrielli e Fanelli oltre che di Boncristiano indisponibile e di Bracaccini,  stoppato da un infortunio al braccio, il tecnico biancorosso Bacelli ha ritrovato al centro della difesa capitan Capretto, assente da due mesi per un problema muscolare, e avanzato il duttile Cerasa a centrocampo. In panchina Giuliani e Polenta, non ha subito variazioni il tridente proposto nella precedente trasferta di Gabicce con Bontempi e Sordoni a sostegno di Steduto.

Che la domenica sarebbe stata poco fortunata per i biancorossi lo si è intuito dopo 26 secondi, quando il centrocampista Ugili ha timbrato un palo clamoroso. Innumerevoli le occasioni create ma non concretizzate, di cui due da Sordoni. Nella ripresa il conto dei legni è stato incrementato dalle traverse colpite dai neoentrati Polenta e Vinas. Le speranze di centrare la diciassettesima affermazione consecutiva sono svanite al 95’, quando Polenta ha guadagnato un rigore fallito da Cristiano Olivetti, che si è lasciato ipnotizzare dal piede del portiere Solida.

Alla Juniores della Castelfrettese è rimasta l’amarezza per il record infranto. Al Vismara, settimo in classifica, un pieno di applausi per un’impresa che ha impreziosito il suo cammino positivo.

Il rigore fallito al 95′.

Categories:

I commenti sono chiusi