OSTRA: Quagliani, Conti, Bachetti, Marzano, Massacci, Sabbatini, Olivi (64’ Marchetti), Becci (45’ Bonvini), Zupo (86’ Omenetti), Landi, Calcina (84’ Frulla). (A disp. Tranquilli, Marconi, Pirani, Zollo, Stulzini). All. De Filippi.

CASTELFRETTESE: Giovagnoli, Lucchetti (81’ Rango), Bartolini, Rinaldi, Mazzieri, Fabrizi, Mazzarini, Brunori (61’ Giampaoletti), Serrani, Gabrielli, Zannini (72’ Capitani). (A disp. Graziosi, Fratesi, Tomassini, Santinelli, Lazzarini, Polenta). All. Ricci.

ARBITRO: Gioacchini di Ancona.

RETE: 80’ Calcina.

NOTE: ammoniti Lucchetti, Brunori, Bachetti, Rango; recupero 3’ pt e 4’ st; spettatori 200 circa.

OSTRA L’Ostra infrange l’imbattibilità della Castelfrettese, durata 14 giornate, concludendo il girone d’andata al secondo posto, a -3 dalla capolista. Il pallonetto millimetrico di Calcina incrementa il sontuoso ruolino di marcia della sorprendente matricola in casa, dove ha ottenuto più punti di tutti: 20 su 24 disponibili con un solo gol subito.

Privo degli attaccanti Lazzarini e Giacconi, il mister biancorosso Ricci affianca di nuovo l’ex Mazzieri a Fabrizi nel cuore della retroguardia allargando Lucchetti sull’out destro e avanzando il raggio d’azione di capitan Mazzarini. Con l’organico al completo, De Filippi affida invece a Zupo il peso offensivo con Olivi e Calcina a sostegno. Il fulcro della manovra è Becci, mentre Marzano e Bachetti compongono la cerniera difensiva.

L’Ostra mostra subito grande intensità, insidiando Giovagnoli con l’affondo di Calcina e con due tentativi dal limite di Sabbatini. Nel finale della prima frazione serve l’intervento determinante del portiere biancorosso per stoppare Calcina, lanciato in profondità.

A inizio ripresa la Castelfrettese si rende pericolosa con Gabrielli che evita con una finta il proprio controllore, ma non inquadra la porta da posizione defilata. Il big match viene deciso da Calcina che anticipa con una diabolica traiettoria l’uscita di Giovagnoli su lancio di Bonvini. Il pareggio è negato dalla traversa che si oppone al sinistro del neoentrato Capitani. L’Ostra resiste agli assalti della leader centrando un successo che la consacra sulla piazza d’onore. Già sicura del titolo di campione d’inverno con una giornata d’anticipo, la Castelfrettese cade per la prima volta.

Categories:

I commenti sono chiusi