Un altro esame probante per i frogs. Il girone d’andata si concluderà sabato (ore 14.30, al Comunale di Pianello) con il big match Ostra-Castelfrettese che metterà di fronte la terza alla prima in classifica del campionato di Prima Categoria girone B. Dopo il poker calato all’Olimpia Marzocca seconda, i biancorossi affronteranno un’altra pretendente al titolo, imbattuta in casa, dove vanta il miglior ruolino di marcia con 17 punti in 7 gare disputate e 1 sola rete subita. Tornata in Prima Categoria dopo 12 anni d’assenza grazie alla doppia scalata partita dalla Terza, la matricola Ostra si è subito ritagliata un ruolo da protagonista nel nuovo palcoscenico inserendosi nella lotta per il primato con una serie di risultati da applausi. Nella tana di una diretta concorrente, alla capolista servirà dunque una prestazione di livello per proseguire la marcia autoritaria e avvalorare l’ottima prestazione fornita alla prima del 2025.

Le due squadre si affronteranno di nuovo a distanza di 19 stagioni, visto che gli ultimi precedenti risalgono al 2005/2006 in Promozione, culminata col trionfo ai playoff della Castelfrettese allora allenata da Gianfranco Giancamilli che salì in Eccellenza. Tornerà dopo 15 anni da avversario in un ambiente dove ha lasciato ottimi ricordi l’esperto difensore biancorosso Mattia Mazzieri che totalizzò 32 presenze con l’Ostra in Prima Categoria nel 2009/2010.

Il tecnico Ricci non potrà contare sull’indisponibile Giacconi, mentre l’attaccante Lazzarini appare sulla via del completo recupero dall’infortunio muscolare che lo ha tenuto ai box nelle ultime tre partite.

Dirigerà l’incontro l’arbitro Vladimir Gioacchini della sezione di Ancona.

Categories:

I commenti sono chiusi