L’Under 19 biancorossa proverà a inaugurare il mese di dicembre compiendo la decima meraviglia nel match di domenica (ore 15) contro il Barbara Monserra. La sfida dell’undicesima giornata del girone A del campionato Under 19 Regionale si giocherà di nuovo al Le Saline di Senigallia per preservare il manto erboso del Fioretti, sovrautilizzato per allenamenti e partite di diverse squadre a causa dell’inagibilità dell’Amadio. Lo splendido impianto in sintetico gestito dalla Vigor ha già ospitato in due circostanze i giovani frogs, in grado di esaltarsi tanto contro il Gabicce Gradara, travolto per 6-2, quanto al cospetto del Sant’Orso, surclassato per 7-0.
Le nove vittorie consecutive sottolineano la forza della squadra allenata da Marco Bacelli, desiderosa d’insistere per puntellare il primato e per effettuare un ulteriore pieno d’entusiasmo in vista del turno di riposo, previsto dal calendario per domenica 8 dicembre. Non potrà però sottovalutare il Barbara Monserra, posizionato sul sesto gradino con 12 punti e alla ricerca del salto di qualità, le cui potenzialità sono già state testate nell’amichevole precampionato d’inizio settembre, disputata a Montecarotto e terminata 2-2.
Da sottolineare che martedì tre ragazzi dell’organico della Juniores (i difensori Capretto e Cerasa e l’attaccante Polenta) si sono messi in mostra con la prima squadra nella sfida di Coppa Marche Prima Categoria contro la Real Cameranese e altri tre (il portiere Donati, il centrocampista Cristiano Olivetti e l’esterno offensivo Bontempi) erano presenti panchina.
Il tecnico Bacelli potrà di nuovo contare sul portiere Graziosi, guarito dal trauma nasale, e sul centrocampista Bracaccini, ristabilitosi dal problema al polpaccio, ma dovrà rinunciare all’infortunato Capretto, stoppato da un guaio muscolare, oltre ai lungodegenti Fanelli e Gabrielli.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Giovanni Paolo Campoli della sezione di Ancona.
I commenti sono chiusi