Per la seconda volta in quattro giorni la Castelfrettese giocherà di fronte ai propri tifosi affrontando sabato (ore 15.30, al Fioretti) il Borgo Minonna nella sesta giornata del girone B di Prima Categoria. Il 2-0 nel recupero di mercoledì contro il Borghetto, autografato dalla doppietta del capocannoniere Serrani, ha certificato l’aggancio in vetta con 11 punti a Fc Osimo e Montemarciano da parte dei frogs, attesi da un’altra prova impegnativa contro un avversario di valore.
Abituato da anni a frequentare le alte sfere del campionato, il Borgo Minonna ha totalizzato 9 punti nelle prime 5 partite e ha entusiasmo alle stelle per il successo su una big come la Filottranese, maturato all’ultimo secondo di recupero. Dopo 9 stagioni con Cristiano Luchetta al timone, il club jesino ha voltato pagina affidando la panchina al giovane allenatore Francesco Saracini con il ds Mirco Amadio (ex giocatore biancorosso nel 2002/2003 in Eccellenza) che ha allestito un organico competitivo operando innesti mirati sul mercato estivo e confermando le colonne portanti. Tra queste il 38enne Alessio Ribichini, ex della Castelfrettese (14 presenze e 1 gol da settembre a dicembre 2011 in Promozione), come il classe 2004 Nicolò Branchesi, che militò nella rosa biancorossa nella prima parte della scorsa stagione in Promozione.
Tra i frogs sarà una partita ricca di emozioni per il difensore Mattia Mazzieri che ritroverà da avversario il Borgo Minonna con cui giocò nel 2022/2023 centrando la qualificazione ai playoff grazie al quarto posto nella regular season. Il tecnico biancorosso Ricci avrà di nuovo a disposizione il laterale sinistro Capitani, che ha scontato le due giornate di squalifica, e l’attaccante Lazzarini, assente mercoledì per impegni lavorativi.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Mattia Dovesi della sezione di Ancona.
I commenti sono chiusi