Reduce dal poker calato nella tana del San Biagio, la Castelfrettese tornerà subito in campo. Mercoledì (ore 15.30, al Fioretti) sfiderà il Borghetto nel recupero della prima giornata del girone B di Prima Categoria, non disputata sabato 21 settembre per le conseguenze dell’alluvione. Le due squadre si affronteranno a distanza di due settimane dal duello di Coppa Marche che premiò con la qualificazione alla seconda fase i biancorossi, corsari per 2-0 al Carletti grazie alle reti di Santinelli e Rinaldi.

Come il team di Simone Ricci, la formazione allenata da Cristiano Luchetta ha totalizzato 8 punti in campionato, frutto di 2 successi casalinghi per 2-1 e di altrettanti pareggi esterni per 0-0. Oltre al navigato timoniere, che ha lasciato il Borgo Minonna dopo 9 anni e 250 panchine, il Borghetto presenta tanti volti nuovi rispetto alla scorsa stagione e non nasconde ambizioni di vertice.

A rendere più avvincente il confronto che metterà in palio l’aggancio in vetta, occupata a 11 punti da Osimo e Montemarciano, contribuiranno le motivazioni della folta schiera di ex presente sulle due sponde. Tra i biancazzurri militano quattro vecchie conoscenze della Castelfrettese: su tutte l’indimenticato difensore Matteo Baldelli, tra i protagonisti principali dell’ascesa dalla Seconda Categoria alla Promozione tra il 2019 e il 2023. Le altre sono i difensori Yuri Calcina (coi frogs da agosto a dicembre 2022) e Yuri Sampaolesi, in biancorosso insieme al centrocampista Tomas Mosciatti nell’ultima sfortunata stagione in Promozione. Gli ex nella Castelfrettese sono invece il difensore Mattia Mazzieri e il centrocampista Mattia Fratesi che hanno vestito la scorsa stagione la maglia del Borghetto, come il centrale Federico Tomassini nel 2015/16.

Il tecnico Ricci ritroverà il centrocampista Perna, ma sarà privo del laterale sinistro Capitani, che sconterà la seconda e ultima giornata di squalifica, e del difensore Ortolani, stoppato da motivi lavorativi.

Dirigerà il recupero l’arbitro Houssam Eddin Chenouf della sezione di Pesaro che tornerà a distanza di una settimana esatta al Fioretti, dove fischiò il recupero vinto per 5-1 dall’Under 19 contro la Pergolese.

Categories:

I commenti sono chiusi