Si torna finalmente a casa. Dopo tre trasferte consecutive considerando anche la Coppa Marche, la Castelfrettese debutterà sabato (ore 15.30) al Fioretti affrontando la Filottranese nella quarta giornata del girone B di Prima Categoria. Il confronto con un avversario di grande blasone, che vanta in classifica gli stessi punti dei frogs ma con una gara in più disputata, riporta alla mente l’avvincente duello di due stagioni fa per l’ascesa in Promozione, conquistata dalla squadra allora allenata da Yuri Bugari con una fantastica rimonta nel finale di campionato. L’immediata retrocessione rimette di fronte la Castelfrettese all’ambiziosa Filottranese, guidata da un allenatore come Marco Strappini che ha maturato esperienze significative alla guida della Jesina in Eccellenza.
Sarà una partita ricca di contenuti per il difensore biancorosso Mattia Mazzieri che indossò la maglia della Filottranese nel 2015/16 in Prima Categoria. Sull’altra sponda l’ex è Matteo Mastri che giocò con la Castelfrettese da settembre a dicembre 2011 collezionando 12 presenze e 1 gol in Promozione. In tema di formazione, il tecnico Simone Ricci dovrà verificare le condizioni del centrocampista Lamberto Brunori, uscito a metà ripresa contro lo Staffolo per un affaticamento. Si prevede una notevole cornice di pubblico con la tifoseria locale pronta a colorare il proprio settore e ad assicurare calore dopo aver già risposto in modo squillante sotto forma di abbonamenti sottoscritti.
Dirigerà il big match del Fioretti l’esperto arbitro Mattia Biagini della sezione di Pesaro, lo stesso designato per l’ultimo precedente Castelfrettese-Filottranese, datato 12 novembre 2022 e vinto per 1-0 dai frogs grazie alla rete al 29’ di Tommaso Mazzarini.
I commenti sono chiusi