Rinviata la gara casalinga contro il Borghetto per le conseguenze dell’alluvione, il campionato della Castelfrettese inizierà sabato (ore 15.30, al Di Gregorio) dalla seconda giornata con il derby in casa del Montemarciano. L’attesa sfida si ripeterà a distanza di due settimane da quella di Coppa Marche che si concluse col successo per 2-1 dei biancorossi. Il 14 settembre si rivelò decisiva la doppietta del bomber Riccardo Serrani che capovolse nella ripresa lo svantaggio, siglato dall’esperto Carboni allo scadere della prima frazione.
L’avversario dei frogs punta con decisione alla Promozione, svanita la scorsa stagione ai calci di rigore nello spareggio contro l’Athletico Tavullia, disputato al Mancini di Fano. L’organico ha mantenuto tutti i pezzi pregiati con l’aggiunta di giocatori quotati acquistati nel mercato estivo, tra i quali il giovane Tommaso Ginesi che collezionò 28 presenze e 2 reti la scorsa stagione in biancorosso. L’altro ex è l’attaccante Luca Moschini che militò nella Castelfrettese da settembre a dicembre 2013.
Per partire col piede giusto servirà una prestazione di livello nella tana della formazione allenata da Cristiano Caccia che ha iniziato il campionato con il blitz per 1-0 in casa di un’altra big come la Filottranese. Dopo la retrocessione dalla Promozione, la Castelfrettese insegue il riscatto con l’obiettivo di ritagliarsi uno spazio da protagonista nel girone B di Prima Categoria. Per il debutto in campionato non mancheranno al tecnico Simone Ricci le possibilità di scelta in ogni reparto potendo contare sull’organico al completo, compresi il centrocampista Davide Rinaldi e l’attaccante Mattia Lazzarini, assenti in Coppa Marche per squalifica.
Dirigerà il derby, che richiamerà una notevole cornice di pubblico, l’arbitro Marco Graziosi della sezione di Pesaro.
I commenti sono chiusi