CASTELFERRETTI Fisicità, corsa e capacità d’inserimento a supporto della manovra offensiva. Sono le peculiarità di Federico Ugili (classe 2006), terzo giovane dell’Under 19 promosso nella prima squadra della Castelfrettese dopo essersi messo in luce la scorsa stagione.
Cresciuto nelle giovanili del Borghetto, il centrocampista arrivò un’estate fa in biancorosso grazie all’eccellente lavoro del dirigente Andrea Farinelli che ne conosceva bene le potenzialità visti i tanti gol dell’anno precedente. Al resto ha pensato il tecnico Marco Bacelli che lo ha trasformato da esterno offensivo a interno di centrocampo nella Juniores Regionale, dove ha sfoderato prestazioni notevoli. Già nella parte finale dell’ultimo campionato di Promozione il mancino di Morro d’Alba venne aggregato alla rosa della prima squadra, di cui diventerà parte integrante quest’anno in Prima Categoria, con la possibilità di poter dare ancora una mano all’Under 19.
Con Ugili viene completato il centrocampo della Castelfrettese che si presenterà variegato per caratteristiche e ricco di alternative considerate le conferme di Lamberto Brunori (classe 1997), Riccardo Rango (’97) e Diego Zannini (’00), i ritorni di Mattia Fratesi (’91) dal Borghetto, Davide Rinaldi (’92) dai Portuali Dorica e Giovanni Perna (’02) dalla Gls Dorica e le precedenti promozioni di Leonardo Bracaccini (’06) dall’Under 19 e Francesco Cerasa (’07) dall’Under 17 dell’Up Castelfrettese.
I commenti sono chiusi