CASTELFERRETTI Cinquantotto gol in una stagione. È il bottino ragguardevole di Alessio Polenta (classe 2007), fino a un mese fa punto di forza dell’Under 17 dell’Up Castelfrettese allenata da Antonio Rota. Tra due settimane il promettente bomber effettuerà un doppio salto iniziando la preparazione con la prima squadra della Castelfrettese. Non sarà una novità per Polenta che già nel 2022 venne aggregato per diversi allenamenti alla rosa allora pilotata da Yuri Bugari mettendosi in evidenza.

Dotato di qualità notevole e in grado di sfoderare colpi a effetto col suo mancino fatato, il 17enne attaccante affinerà il percorso di crescita nella squadra di Simone Ricci e rappresenterà un punto di forza dell’Under 19 guidata da Marco Bacelli. Il prodotto del grande lavoro svolto dall’Up Castelfrettese, con in testa il presidente Renzo Amagliani, il responsabile tecnico Maurizio Zandegù e i tecnici dell’Under 17 Antonio Rota e Roberto Calenzani, inizia a essere raccolto dalla Castelfrettese, intenzionata a inserire e valorizzare in prima squadra i ragazzi più interessanti del proprio settore giovanile.

Con Polenta si completa l’attacco biancorosso che vanterà sette frecce contando anche Mattia Lazzarini (classe 1992), Nicola Gabrielli (’98), Riccardo Serrani (’02), Davide Giacconi (’04), Mattia Santinelli (’05) e Tommaso Giuliani (’06).

Categories:

I commenti sono chiusi