CASTELFERRETTI Esperienza, equilibrio e versatilità. Li assicurerà Davide Rinaldi (classe 1992), altro ritorno gradito nella Castelfrettese che sta riportando in patria tutti i giocatori del posto emigrati in altri lidi negli anni precedenti. Come Mattia Lazzarini, ufficializzato nei giorni scorsi, il centrocampista è stato dal 2019 a giugno scorso tra gli assoluti protagonisti della fantastica scalata dalla Prima Categoria all’Eccellenza dei Portuali Dorica, di cui era vicecapitano e colonna dello spogliatoio. La stessa società anconetana ha tenuto a rivolgergli, al momento del congedo, un pensiero particolare sui propri canali d’informazione.
Prima delle esaltanti quattro stagioni vissute coi Dockers, Rinaldi ne aveva disputate ben otto coi Frogs debuttando dopo la trafila nel settore giovanile in Promozione nel 2010/11 e lasciando il biancorosso nel 2019 in seguito alla retrocessione in Seconda Categoria. Cancellare quel ricordo amaro rappresenterà una motivazione in più per inseguire nuovi successi insieme alla Castelfrettese, con cui ha già combattuto circa
150 battaglie. Giocatore duttile, in grado di ricoprire tutti i ruoli di centrocampo e difesa, Rinaldi accrescerà il tasso di carisma e personalità della zona nevralgica che potrà contare su molteplici alternative considerando le fondamentali conferme di Lamberto Brunori, Riccardo Rango e Diego Zannini unite ai precedenti ritorni di Mattia Fratesi, Giovanni Perna e Tommaso Ortolani.
Non mancherà di certo la scelta per il nuovo allenatore Simone Ricci che potrà contare su un ulteriore rinforzo in attacco, da ufficializzare all’inizio della prossima settimana. Si tratta di un altro ritorno illustre e completerà il mercato estivo della società del presidente Augusto Bonacci, decisa a ripartire di slancio per dimenticare la retrocessione dalla Promozione.
I commenti sono chiusi