CASTELFERRETTI La Castelfrettese riabbraccia un’altra vecchia conoscenza che porta in dote 110 gol in carriera. A garantire qualità e imprevedibilità all’attacco provvederà Mattia Lazzarini (classe 1992) che torna in biancorosso a distanza di cinque stagioni. In questo lasso di tempo ha giocato un anno e mezzo col Marina in Eccellenza e contribuito allo storico doppio salto dei Portuali Dorica dalla Prima Categoria al massimo campionato regionale.
Dopo la trafila nel settore giovanile, la storia di Lazzarini coi frogs inizia nel 2010 in Eccellenza e si sviluppa per 10 stagioni, caratterizzate da oltre 200 presenze e da ben 87 reti, distribuite tra Promozione e Prima Categoria. Interrotto nel 2019 con l’amara retrocessione in Seconda Categoria ai playout, il connubio riparte ora nella speranza di cancellare quella pagina nera e di riscrivere nuovi esaltanti capitoli. Torna al Fioretti un fantasista che ha incrementato esperienza e consapevolezza nelle proprie potenzialità, forgiate dalle avventure di alto livello col Marina e dai campionati vincenti coi Portuali, dove ha lasciato un’impronta notevole.
Con Lazzarini acquista giocate e colpi notevoli il reparto avanzato del nuovo tecnico Simone Ricci: in precedenza erano stati annunciati gli arrivi di Riccardo Serrani (capocannoniere della scorsa stagione) dal Senigallia Calcio e di Davide Giacconi dalla Biagio Nazzaro, oltre alla conferma di Mattia Santinelli. Dopo i navigati Fratesi e Mazzieri e i giovani Perna e Ortolani, la società del presidente Augusto Bonacci riporta a casa un altro giocatore del posto, coi colori biancorossi appiccicati addosso, dando vigore al progetto di una squadra con forte spirito di appartenenza che verrà completata nei prossimi giorni con altri due ritorni illustri.
Nel frattempo va registrata anche un’operazione in uscita con lo svincolo di Mattia Angelani (classe 2001). Al portiere, in attesa di una nuova destinazione, vanno i più sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata nelle due stagioni con la Castelfrettese. Verrà ricordato come uno dei protagonisti del double (campionato e Titolo Regionale) in Prima Categoria, datato 2023.
I commenti sono chiusi