CASTELFERRETTI Quarantuno gol segnati con l’Aesse Senigallia e due titoli di capocannoniere (uno di Seconda e uno di Prima Categoria) vinti nelle ultime due stagioni. È il biglietto da visita esibito da Riccardo Serrani (classe 2002) che sarà il riferimento offensivo della Castelfrettese edizione 2024/25.
Nonostante la giovane età (compirà 22 anni il 20 dicembre), il nuovo bomber biancorosso non ha esitato a sfoderare le proprie potenzialità nel 2023/24, alla prima esperienza in Prima Categoria, firmando 20 marcature che non sono però servite al Senigallia per evitare la retrocessione. L’annata precedente ne aveva autografate 21 fornendo un contributo determinante al trionfo della sua squadra nel girone B di Seconda Categoria. Nel 2021/22 aveva invece lasciato il segno, da capitano, nello storico Titolo Regionale Juniores conquistato dal Senigallia siglando reti a raffica, tra cui quella decisiva nella finale vinta 1-0 contro il Valdichienti.
Attaccante completo, dotato di struttura fisica imponente abbinata a buona tecnica e progressione notevole, Serrani lascia la società dove è nato e cresciuto sposando con entusiasmo il progetto dei frogs che puntano sulle sue caratteristiche e sulla sua voglia di emergere per assicurare incisività al reparto avanzato, completamente rinnovato rispetto allo scorso campionato: ulteriori novità verranno annunciate nei prossimi giorni.
Dopo Giovagnoli, portiere meno perforato del girone B di Prima Categoria con l’Olimpia Marzocca, la Castelfrettese esplode con Serrani un altro colpo roboante aggiudicandosi il fromboliere più prolifico. Il club del presidente Augusto Bonacci ringrazia per la collaborazione il Senigallia Calcio, che ha favorito la positiva conclusione dell’operazione cedendo il bomber con la formula del prestito.
I commenti sono chiusi