CASTELFERRETTI La Castelfrettese ha un nuovo numero uno. E che numero uno! Ad abbassare la saracinesca provvederà Simone Giovagnoli (classe 1993), arrivato dall’Olimpia Marzocca dove ha militato per tre anni e mezzo. Nel suo pedigree figurano tre stagioni di Serie D con la Jesina e sette di Eccellenza, distribuite tra Vigor Senigallia (dove tornò nel 2021 dopo l’avventura del 2014/15), Marina, Biagio Nazzaro e Maceratese. Estremo difensore di spiccata personalità e di grande affidabilità, tentacolare tra i pali e puntuale nelle uscite, Giovagnoli è risultato la scorsa stagione il meno perforato del girone B di Prima Categoria mantenendo la porta inviolata in ben 15 delle 26 partite disputate.

Corteggiato invano nel recente passato, ha finalmente deciso di sposare il progetto dei frogs che hanno aggiunto all’organico un altro giocatore del territorio. In biancorosso ritroverà il presidente Augusto Bonacci e il preparatore dei portieri Maurizio Bachieca, che contribuirono alla sua crescita ai tempi della Jesina, oltre al viceallenatore Lorenzo Rubini e al centrocampista Lamberto Brunori, con cui condivise l’esperienza all’Olimpia Marzocca.

Dopo le otto importanti conferme e i primi quattro ritorni di volti noti, la Castelfrettese assesta così un colpo di assoluto valore sul mercato in un ruolo molto delicato sigillando la porta a doppia mandata.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *