CASTELFERRETTI La Castelfrettese incassa la terza conferma di rilievo. Per la quarta stagione consecutiva indosserà la maglia biancorossa Valerio Lucchetti (classe 2002), in grado come il vicecapitano Bartolini di totalizzare 33 partite su 33 tra campionato e Coppa Italia nella stagione da poco agli archivi in Promozione.
Nato e cresciuto nel florido settore giovanile dell’Up Castelfrettese, il difensore ha militato tra il 2018 e il 2020 nella Recanatese e vissuto successivamente una breve parentesi alla Biagio Nazzaro in Eccellenza, interrotta dalla pandemia. Nel 2021 ha sposato il progetto della squadra del suo paese diventandone subito una colonna, tanto da fornire un contributo determinante alla qualificazione ai playoff con mister Togni e al double (primo posto e Titolo Regionale) del 2023 con Bugari al timone in Prima Categoria. Nonostante la retrocessione, si è ritagliato un ruolo da protagonista assoluto anche in Promozione tanto da essere sempre considerato un perno inamovibile sia da Fenucci che da Carta.
A destra, sinistra o al centro della retroguardia Lucchetti riesce sempre a distinguersi abbinando rapidità, forza fisica e tempismo, oltre a una rimessa laterale chilometrica. La sua versatilità nell’adattarsi a tutti i ruoli difensivi rappresenterà un autentico tesoro per la Castelfrettese che non ha esitato a tenersi stretto un ragazzo profondamente legato all’ambiente biancorosso e un esempio per i più giovani.
Non ci sono commenti