CASTELFERRETTI Scocca l’ora della finalissima. Stasera (ore 21, al Giuliani di Torrette) l’ultimo atto del prestigioso Torneo Leonardi organizzato dalla Falconarese metterà di fronte l’Under 19 della Castelfrettese alla Primavera della Recanatese. Sarà una passerella meritata per i ragazzi classe 2004, 2005 e 2006 allenati da Marco Bacelli che affronteranno avversari partecipanti al campionato nazionale di fronte a una splendida cornice di pubblico, ricca di osservatori e addetti ai lavori, coronando una stagione meravigliosa, sempre condotta ai vertici della classifica nel proprio girone regionale.
Tre su tre le vittorie conseguite nel Torneo Leonardi per i giovani frogs che hanno superato al primo turno Falconarese (3-2, reti di Bracaccini, Santinelli, Giuliani) e Jesina (1-0, gol decisivo di Giuliani) e sbattuto fuori in semifinale il Marina: il 2-1 è stato firmato da Piancatelli e Ginesi. Questi ultimi, insieme a Cominelli, Mosciatti e Scortechini, sono stati aggregati alla Juniores dopo aver fornito un contributo di rilievo alla prima squadra in Promozione.
Contro la Recanatese il tecnico Marco Bacelli, già confermato per il 2024/2025, sarà privo dell’infortunato Lorenzo Bacelli e degli indisponibili Bracaccini e Steduto, ma ritroverà il difensore Maggiori e il laterale Osimani, assenti contro il Marina. La finalissima rappresenterà l’ultimo ballo di una stagione in cui sono state messe solide basi di un progetto che verrà consolidato a luglio.
Per sottolineare il meraviglioso percorso compiuto nel primo anno di Juniores dopo tanti anni di assenza sono indicative le parole di Andrea Farinelli: «Siamo giunti all’ultima partita di questa stagione – afferma il professionale dirigente responsabile – e il destino vuole che sia una finale. Mi vengono i brividi al solo pensiero che l’1 luglio dell’estate scorsa eravamo partiti da zero e non avevamo alcun tesserato e ora siamo qui a giocarci una finale dopo lo stupendo campionato Under 19 Regionale. Il lavoro fatto dal presidente Augusto Bonacci, dal direttore sportivo Daniele Tittarelli, da mister Marco Bacelli e dal prof Andrea Marinangeli è sotto gli occhi di tutti. Però il miracolo più grande in questi dieci mesi lo hanno fatto i ragazzi: nessuno lo mette in dubbio. Per questo li ringrazio tutti, anche quelli che ci hanno abbandonato prima della fine della stagione perché anche loro hanno contribuito ad arrivare a un livello che forse nessuno si aspettava. Grazie ai miei due collaboratori Danilo Cantarini e Gianfranco Bilò, a Silvio Silvestrini che ci lava le maglie, a Fabio Boria che le custodisce gelosamente e al super segretario Claudio Massi. Detto questo i ragazzi devono presentarsi stasera al campo col sorriso, fieri di loro stessi e consapevoli che comunque vada sarà un successo».
Non ci sono commenti