CASTELFERRETTI Da una vicecapolista all’altra. Dopo l’impresa compiuta nella tana dei Portuali Dorica, la ventottesima giornata del girone A di Promozione proporrà alla Castelfrettese la sfida di sabato (ore 16, al Fioretti) contro il Sant’Orso. Il poker calato sul Gabicce Gradara ha consentito ai fanesi di agganciare gli anconetani sulla poltrona d’onore avvalorando un campionato sempre condotto ad alti livelli. Le due affermazioni consecutive hanno invece permesso ai frogs di riemergere dall’ultimo posto, dove erano sprofondati a metà marzo. Negli ultimi 270 minuti della regular season occorrerà insistere per esorcizzare lo spettro della retrocessione diretta e scalare altri gradini.
All’andata la Castelfrettese riuscì a tenere testa al Sant’Orso, rimontando col difensore Sampaolesi la rete siglata da Mattioli, ma venne beffata all’ultimo secondo di recupero dal rigore procurato e trasformato da Muratori. Rispetto al match vinto contro i Portuali Dorica, il tecnico Carta potrà contare a centrocampo sul rientro di Brunori, ma non su Palazzi, squalificato per una giornata per aver collezionato la quinta ammonizione. Dopo tanti pali colpiti su punizione, il centrocampista si è sbloccato proprio al Giuliani di Torrette con una splendida pennellata nei minuti iniziali che ha agevolato il blitz.
Dirigerà il match contro il Sant’Orso l’arbitro Lorenzo Paoletti della sezione di Fermo, coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Di Tella di Ancona e Francesco Riggio di Macerata.
Non ci sono commenti