CASTELFERRETTI È tempo di derby per la Castelfrettese. La ventiquattresima giornata del girone A di Promozione proporrà sabato (ore 15, al Fioretti) la sfida sentita contro il Marina, lanciato da tre successi consecutivi in zona playoff. Opposta la situazione dei frogs, penultimi dopo 14 gare senza l’ombra di successi. Proprio alla gara d’andata, datata 4 novembre 2023, risale la seconda e ultima affermazione in campionato dei biancorossi, corsari per 2-1 grazie alle reti di Beta e Rocchi che resero inutile il rigore di Maiorano all’ultimo secondo di recupero.

Poco meno di un anno fa le categorie di differenza erano due (ben tre nel 2020) tra le due realtà, confinanti geograficamente, che non si affrontano al Fioretti in Promozione dal 15 marzo 2014, quando il Marina prevalse per 2-0 con i gol di Birarelli e Maiorano. Prima di allora bisogna addirittura risalire al campionato di Prima Categoria 1980/81 per trovare precedenti. A rendere più avvincente il campanile contribuiranno le motivazioni dei quattro ex presenti sulle due sponde: l’allenatore Igor Giorgini e l’attaccante Nicola Gabrielli nel Marina, il difensore Gianmarco Simone e il centrocampista Diego Zannini nella Castelfrettese.

Il tecnico Carta dovrà ancora rinunciare agli infortunati Rango e Mechri, mentre Giorgini sarà privo dell’esperto difensore Giovagnoli (altro ex) per squalifica.

Dirigerà il derby Leonardo Crincoli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti di linea Samuel Gasperi di San Benedetto del Tronto e Michele Pio Rinaldi di Macerata. Curiosità: la giacchetta nera ascolana ha diretto la Castelfrettese in due occasioni, terminate in parità: alla prima giornata (2-2 contro il Valfoglia) e all’ultima del girone di andata, 1-1 in casa dell’Osimo Stazione.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *