CASTELFERRETTI Castelfrettese-Fabriano Cerreto sarà un quasi testacoda. La sfida di sabato (ore 15, al Fioretti), valida per la ventesima giornata del girone A di Promozione, metterà di fronte i frogs alla grande favorita per la vittoria del campionato. La squadra allenata dall’esperto Stefano Tiranti ha operato il sorpasso in vetta (con la gara di Barbara da rigiocare a causa di un errore tecnico dell’arbitro) grazie al successo dell’ultimo turno sull’Osimo Stazione e alla contemporanea sconfitta dei Portuali Dorica. Vivono invece un momento delicato Mazzarini e compagni, inchiodati al penultimo posto insieme all’Atletico Mondolfo Marotta dopo aver racimolato appena 4 punti nelle ultime 10 partite. Occorrerà gettare il cuore l’ostacolo per arrestare la leader, in serie positiva da 17 giornate e vittoriosa in 3 delle prime 4 disputate nel girone di ritorno. I biancorossi se la possono però giocare, come testimonia lo 0-0 strappato nel match d’andata all’Aghetoni. Potendo contare sull’organico al completo, il nuovo tecnico Carta dovrà essere bravo a individuare le soluzioni giuste per mettere i bastoni tra le ruote alla capolista.
L’ultimo precedente al Fioretti tra i due club risale al 27 maggio 2012, quando l’1-1 dopo i tempi supplementari ai playout contro l’allora Fabriano permise alla Castelfrettese guidata da Massimo Busilacchi di conquistare la salvezza in Promozione e di condannare i cartai alla retrocessione in Prima Categoria in virtù della miglior posizione di classifica al termine della stagione regolare.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Luca Pasqualini della sezione di Macerata, coadiuvato dagli assistenti di linea Simone Giacomucci e Francesca Chiara De Marino, entrambi della sezione di Pesaro.
Non ci sono commenti