CASTELFERRETTI Terminata la lunga sosta per celebrare il Natale e le festività di fine anno, il girone A di Promozione rimette la palla al centro a cavallo dell’Epifania. La prima giornata del 2024 e del girone di ritorno riserverà alla Castelfrettese l’insidiosa sfida di domenica (ore 14.30, a Rio Salso) contro il Valfoglia. Di fronte troverà un avversario abituato al palcoscenico della Promozione, che frequenta per il ventesimo anno consecutivo, e desideroso di inaugurare bene il nuovo ciclo col tecnico Claudio Cicerchia che ha rilevato Maurizio Renzi in panchina. La lunga trasferta di Rio Salso evoca i dolci ricordi della doppia sfida playoff del 2006, vinta dalla Castelfrettese allora allenata da Gianfranco Giancamilli che completò l’opera grazie ai successi su Osimana e Montegranaro conquistando l’Eccellenza.
Chiusa l’andata al quintultimo posto con 15 punti insieme al Gabicce Gradara, la Castelfrettese si presenta alla seconda parte di campionato con un volto rinnovato nel chiaro obiettivo di riemergere dalle sabbie mobili della classifica. In totale sono stati sei gli acquisti effettuati dalla società del presidente Augusto Bonacci nel mercato di dicembre: il portiere Alessandro Tomba (classe 1987) dall’Elpidiense Cascinare, il laterale destro Tommaso Federici (’05) in prestito dalla Jesina, i centrocampisti Michele Piancatelli (’04) in prestito dal Tolentino), Nicola Palazzi (’96) dalla Pergolese e Diego Zannini (’00) dallo Staffolo, oltre al trequartista Iheb Mechri (’00) dal Borgo Minonna.
Otto invece i giocatori che hanno cambiato maglia: sono approdati all’Olimpia Marzocca il centrocampista Filippo Arsendi (’03) e gli attaccanti Filippo Felicissimo (’03) e Alessandro Grilli (’04), lo storico capitano Mattia Fratesi (’91) si è accasato al Borghetto, il trequartista Nicolò Branchesi (’04) al Borgo Minonna e la mezzala Filippo Garuti (’03) al Pietralacroce, mentre il centrocampista Massimiliano Sampaolesi (’92) inizierà la prossima settimana una nuova affascinante avventura in Australia e il portiere Gabriele Sollitto (’86) ha rescisso il contratto.
Contro il Valfoglia il tecnico Gianluca Fenucci non potrà contare sullo squalificato Yuri Sampaolesi e sull’infortunato Rango, assente anche nelle ultime due partite del girone d’andata.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Alfred Tavani della sezione di Ancona, coadiuvato dagli assistenti di linea Mattia Piccinini di Ancona e Monica Compagnucci di Macerata.
Non ci sono commenti