CASTELFERRETTI Una sfida delicata chiuderà 2023 e girone d’andata della Castelfrettese, impegnata sabato (ore 14.30, sul sintetico del Bernacchia) in casa dell’Osimo Stazione Conero Dribbling. Un solo punto divide le due formazioni che occupano rispettivamente quintultimo e quartultimo posto del girone A di Promozione e necessitano del risultato pieno per trascorrere la sosta natalizia con maggior serenità. I ferrai sono reduci dal prezioso pareggio strappato nella tana del Moie Vallesina, mentre i biancorossi dovranno invertire il trend negativo dell’ultimo mese, in cui hanno racimolato un solo punto in quattro partite lasciandosi risucchiare dalle sabbie mobili.
Sarà una partita dai mille significati per il tecnico Gianluca Fenucci, che raccolse buoni risultati con l’Osimo Stazione per un anno e mezzo prima di approdare al Marina, e per il difensore classe 2003 Yuri Sampaolesi, che indossò la scorsa stagione la maglia biancoverde. Dall’altra parte è un ex il nuovo acquisto Marco Giuliani, attaccante che militò con la Castelfrettese nel 2009/10 in Eccellenza totalizzando 31 presenze e 4 reti.
Gli ultimi precedenti tra le due società risalgono al campionato di Prima Categoria 2017/18, quando l’Osimo Stazione (promosso in Promozione ai playoff) s’impose sulla Castelfrettese (retrocessa in Seconda ai playout) per 3-2 all’andata e per 3-1 al ritorno.
Rispetto al match perso in casa contro il Gabicce Gradara, che ha lasciato numerose recriminazioni per i due rigori solari non concessi sullo 0-0, dovrebbero tornare a disposizione il difensore Simone e il classe 2004 Mosciatti, ma mancheranno i centrocampisti Brunori, fermato da un problema muscolare, e Rango, alle prese con un fastidio al ginocchio. La novità sarà rappresentata dal portiere Alessandro Tomba (classe 1987, osimano doc), terzo acquisto del mercato autunnale dopo i centrocampisti Michele Piancatelli (’04, dal Tolentino) e Lorenzo Palazzi (’96, dalla Pergolese) che hanno debuttato la scorsa settimana. In uscita il centrocampista Filippo Garuti (’03), approdato al Pietralacroce militante nel girone B di Prima Categoria.
Dirigerà l’incontro l’arbitro Leonardo Crincoli della sezione di Ascoli Piceno, coadiuvato dagli assistenti di linea Francesco Giorgio Bianchi e Andrea Pizzuti di Macerata.
Non ci sono commenti