CASTELFRETTESE: Sollitto, Mazzarini, Capitani, Simone (80’ Lucchetti), Yuri Sampaolesi, Brunori (75’ Fratesi), Ginesi (61’ Grilli), Garuti (72’ Bartolini), Rocchi, Massimiliano Sampaolesi, Beta (61’ Arsendi). (A disp. Mattia Angelani, Scortechini, Tommaso Ortolani, Branchesi). All. Fenucci.

BIAGIO NAZZARO: Sartarelli, Pacenti, Agostinelli (80’ Terranova), Brocani, Mattia Ortolani, Cecchetti, Borocci (86’ Andrea Angelani), Cardinali, Pieralisi (61’ Canulli), Carboni (78’ Petoku), Montagnoli (70’ Parasecoli). (A disp. Maggiori, Guerri, Bellardinelli, Giacconi). All. Domenichetti.

ARBITRO: Animento di Macerata.

RETI: 40’ e 62’ Carboni.

NOTE: ammoniti Montagnoli, Ginesi, Mazzarini, Yuri Sampaolesi; recupero 1’ pt e 4’ st; spettatori 400 circa.

CASTELFERRETTI La doppietta del centrocampista Marco Carboni regala alla Biagio Nazzaro l’ipoteca per la qualificazione agli ottavi di finale di Coppa Italia Promozione. L’atteso derby, tornato a rivivere dopo tredici anni di fronte a una splendida cornice di pubblico con le due tifoserie colorate e rumorose, fornisce alla matricola Castelfrettese un assaggio delle difficoltà proposte dal palcoscenico superiore.

Senza Rango, Felicissimo e Mosciatti, il tecnico biancorosso Fenucci schiera il classe 2005 Ginesi, Beta e l’ex Massimiliano Sampaolesi a sostegno di Rocchi in attacco. A centrocampo la scelta ricade sul 2003 Garuti che affianca Brunori, mentre l’altro 2003 Yuri Sampaolesi agisce al centro della difesa insieme a Simone con Mazzarini e Capitani delegati a spingere sulle corsie esterne. Dall’altra parte il debuttante allenatore Domenichetti, privo di Minardi e Coppari, si schiera a specchio proponendo Pieralisi punta centrale con Borocci, Carboni e Montagnoli a supporto. La zona nevralgica è sorretta da Cardinali e Cecchetti, la retroguardia da Brocani e Ortolani con il classe 2005 Pacenti e Agostinelli sulle fasce. Tra i pali la fiducia ricade sul 2003 Sartarelli. I primi brividi li procurano Pieralisi con un’inzuccata e Cecchetti con una conclusione dal limite, respinte in tuffo da Sollitto. Il vantaggio è firmato nel finale del primo tempo da Carboni che finalizza la ripartenza di Borocci. Il pareggio è sfiorato dalla sortita di Beta, disinnescata da Sartarelli. Lo stesso attaccante si divora una nitida opportunità a inizio ripresa non inquadrando il bersaglio sull’uscita di Saltarelli. La Biagio supera il momento di difficoltà e raddoppia con una magia di Carboni in rovesciata. La Castelfrettese prova a risalire la corrente, ma non incide. Nella gara di ritorno, in programma mercoledì 20 a Chiaravalle, sarà costretta all’exploit con tre gol di scatto per evitare l’eliminazione

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *