CASTELFERRETTI: Terminata la preseason, iniziano le partite ufficiali per la Castelfrettese. L’antipasto al ritorno in Promozione dopo nove anni di assenza sarà rappresentato dal derby di domenica (ore 15.30, al Fioretti) contro la Biagio Nazzaro, valido per l’andata dei sedicesimi di finale della Coppa Italia Promozione.

Il ritorno è fissato per mercoledì 20 a Chiaravalle, quattro giorni prima della sfida di campionato (terza giornata), in programma domenica 24 sullo stesso palcoscenico. In caso di parità di risultati al termine della gara di ritorno, il regolamento della manifestazione prevede ancora il gol dal valore doppio in trasferta.

Nell’ipotesi di assoluto equilibrio, si renderebbero invece necessari i calci di rigore per designare la qualificata agli ottavi di finale.

A settembre Castelfrettese e Biagio Nazzaro si affronteranno dunque tre volte in ventuno giorni per un campanile che tornerà a rivivere a distanza di ben tredici anni: l’ultima volta fu nel 2010 in Eccellenza.

Oltre alla storica rivalità sportiva tra due centri vicini, a rendere avvincente il confronto contribuiranno le motivazioni dei diversi ex presenti sulle due sponde.

Tornerà per la prima volta da avversario al Fioretti il trequartista Nicolò Parasecoli, rientrato alla Biagio dopo aver recitato un ruolo da protagonista con undici reti e numerose magie nell’ascesa della Castelfrettese in Promozione della scorsa stagione.

Nel team rossoblù militano inoltre il difensore Terranova e i promettenti fuoriquota Giacconi, Petoku e Bellardinelli, cresciuti nel vivaio dell’Up Castelfrettese.

Sulla sponda biancorossa non sarà una sfida come le altre per il timoniere Gianluca Fenucci, chiaravallese doc, che ha centrato tanti successi coi colori rossoblù, prima da portiere poi in panchina.

Sono ex illustri anche il centrocampista Massimiliano Sampaolesi, che militò nella Biagio per due anni e mezzo alzando al cielo la Coppa Italia Eccellenza per due volte nel 2014 e nel 20016, oltre al laterale destro Mazzarini, al portiere Angelani e al direttore sportivo Daniele Tittarelli, che contribuirono all’ultima promozione della Biagio in Eccellenza nel 2020, senza dimenticare Sollitto, Lucchetti, i preparatori dei portieri Bachieca e Gambadori e i giovani Ortolani e Mosciatti.

Quest’ultimo non sarà però in campo a causa della distorsione alla caviglia e lo stesso discorso vale per l’attaccante Felicissimo, frenato da un problema al polpaccio.

Da segnalare che al termine del derby, destinato a richiamare al Fioretti una degna cornice di pubblico, il gruppo biancorosso si recherà in piazza, dove in serata, nell’ambito della Festa dei Ragazzi, si terrà la presentazione ufficiale di prima squadra e Under 19 Regionale.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *