CASTELFERRETTI L’ultimo atto della stagione 2022/2023 si è consumato mercoledì pomeriggio, presso la sala riunioni del Comitato Regionale della Figc. Nell’occasione sono state premiate tutte le società vincenti campionati, Coppa Marche, Titoli Regionali e Coppe Disciplina delle varie categorie (calcio a undici e futsal), compresi quelli giovanili.
Tra queste la Castelfrettese che ha trionfato nel girone B di Prima Categoria laureandosi in seguito campione regionale grazie ai successi sul Vismara in semifinale e sul Rapagnano in finale. Al presidente Augusto Bonacci è stato consegnato il prestigioso trofeo da Gustavo Malascorta, vicepresidente del Comitato Regionale della Figc. Un riconoscimento da mettere in bacheca e da condividere con tutte le componenti che hanno contribuito a conquistarlo, partendo dalla società, proseguendo con mister Yuri Bugari e il suo staff e terminando con i giocatori, diversi dei quali proseguiranno il percorso in biancorosso nella nuova affascinante avventura in Promozione.
Da sottolineare anche un altro importante titolo sfiorato nel contesto di una stagione fantastica. Il riferimento va al secondo posto su 64 squadre nella Coppa Disciplina di Prima Categoria, a testimonianza di lealtà, correttezza in campo e fuori e rispetto degli avversari, peculiarità da sempre appartenenti allo stile del club biancorosso che vengono propagate ai tesserati del settore giovanile.
Ricordiamo tutti i protagonisti che hanno scritto in campo una pagina di storia della Castelfrettese, riportandola dopo nove anni in Promozione e laureandosi campioni regionali di Prima Categoria stagione 2022/22023.
Allenatore Yuri Bugari. Viceallenatore Mattia Principi. Preparatore atletico Glauco Simonetti. Preparatori dei portieri Maurizio Bachieca e Samuele Gambadori. Fisioterapista Mattia Magistrelli. Portieri Gabriele Sollitto, Mattia Angelani. Difensori: Matteo Baldelli, Yuri Cerioni, Islem Chouine, Riccardo Durazzi, Valerio Lucchetti, Alessandro Mazzarini, Tommaso Mazzarini, Eneo Pjetri, Alessandro Rosi, Michele Quercetti, Federico Tomassini. Centrocampisti: Nicola Anconetani, Leonardo Bartolini, Mattia Cornacchia, Mattia Fratesi (capitano), Leonardo Gabrielli, Erik Marco Marini, Tommaso Ortolani, Giovanni Perna, Riccardo Rango. Attaccanti Aleks Beta, Marino Caiola, Francesco Lungarini, Eros Paniconi, Nicolò Parasecoli, Luca Rocchi.
Non ci sono commenti