CASTELFERRETTI Il reparto avanzato della Castelfrettese acquista imprevedibilità con Filippo Felicissimo (classe 2003), arrivato dalla Vigor Senigallia con la formula del prestito. Insieme ad Arsendi, il nuovo attaccante biancorosso è reduce dall’avventura con l’Olimpia Marzocca, dove si è messo in evidenza come uno dei fuoriquota più prolifici della Promozione con 4 reti segnate che non sono però bastate per evitare la retrocessione della sua squadra. In precedenza si era distinto nella Juniores della Vigor, dove aveva segnato gol a raffica in tandem con Alessandro Grilli che ritroverà alla Castelfrettese.
Sinistro di piede, Felicissimo predilige agire da esterno destro per accentrarsi e arrivare alla conclusione col suo piede preferito, ma può essere utilizzato anche da trequartista o da seconda punta essendo dotato di fantasia e scaltrezza. A lui spetterà il compito di assicurare vivacità all’attacco biancorosso che parlerà senigalliese con ben quattro esponenti su sei interpreti. Dopo la prima stagione in Promozione, in cui si è presentato con numeri di rilievo, il volto nuovo dei frogs inseguirà la consacrazione sotto la guida esperta di Gianluca Fenucci che in trent’anni di panchina ha lanciato in orbita diversi attaccanti promettenti.
La Castelfrettese ringrazia per la preziosa collaborazione la Vigor Senigallia, con la quale sono state concluse quattro operazioni in entrata (Arsendi, Felicissimo, Grilli e Rocchi), a dimostrazione degli ottimi rapporti instaurati tra le due società.
Non ci sono commenti