CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Lucchetti, Fratesi (65’ Marini), Pjetri (60’ Rocchi), Rosi, Anconetani, Durazzi (83’ Cerioni), Beta, Paniconi (78’ Tomassini), Parasecoli (87’ Quercetti). (A disp. Angelani, Baldelli, Alessandro Mazzarini, Lungarini). All. Bugari.

BORGO MINONNA: Morresi, Pancaldi, Bresciani, Morbidelli, Mazzieri, Sassaroli (63’ Pistelli), Yuri Marchegiani (60’ Korchi), Moreschi, Braconi (71’ Ferrante), May (53’ Serrani), Barbaresi (76’ Italia). (A disp. Pellegrini, Rotoloni, David Marchegiani, Guerri). All. Luchetta.

ARBITRO: Ciccioli di Fermo.

RETI: 16’ Morbidelli, 57’ Parasecoli, 67’ Rocchi.

NOTE: espulsi al 38’ Mazzieri per doppia ammonizione, al 40’ mister Luchetta per proteste e all’81’ Korchi per doppia ammonizione; ammoniti Barbaresi, Paniconi, Moreschi, Serrani e Quercetti; recupero 1’ pt e 5’ st; spettatori 100 circa.

CASTELFERRETTI L’ottava meraviglia consecutiva lascia in vetta la Castelfrettese e frantuma l’imbattibilità nel girone di ritorno del Borgo Minonna, in serie positiva da undici giornate. La squadra jesina s’illude con Morbidelli, ma viene rimontata nella ripresa dalla furiosa reazione della capolista terminando in nove per i doppi gialli rimediati da Mazzieri e Korchi. Deve fare a meno dei centrocampisti Bartolini, Rango e Cornacchia il trainer biancorosso Bugari che conferma l’undici in grado d’imporsi nel derby di Chiaravalle con la sola variazione rappresentata da Luchetti, tornato titolare in difesa. Privo di Spinelli, il timoniere ospite Luchetta adatta al centro della retroguardia l’illustre ex Mazzieri che ha indossato per numerose stagioni la maglia della Castelfrettese in Eccellenza, Promozione e Prima Categoria lasciando ottimi ricordi. Il centrocampo è sorretto dalla fisicità di Moreschi e Morbidelli, l’attacco sulla combattività di May e sulla vivacità di Braconi. I biancorossi sono subito frenati da Morresi, prodigioso con i piedi sul rasoterra di Beta. Il Borgo Minonna colpisce al primo affondo con la punizione procurata e trasformata da Morbidelli. Il pareggio è mancato da Mazzarini che angola troppo il diagonale su assist di Durazzi, mentre Mazzieri salva sulla riga di porta sugli sviluppi di un corner e Paniconi si divora una nitida opportunità da posizione ravvicinata. Lo stesso Mazzieri lascia i compagni in dieci rimediando il secondo giallo nel finale del primo tempo e nella seconda frazione la leader si scatena. La rimonta, rinviata da altri due miracoli di Morresi, è avviata da Parasecoli, all’undicesimo centro in campionato, che finalizza di testa il servizio col contagiri di Paniconi. Dopo il rigore conquistato dal solito Paniconi, ma parato dal tentacolare Morresi a Beta, il sorpasso è confezionato dal neoentrato Rocchi che interrompe il digiuno personale durato diciassette partite. La seconda espulsione di Korchi azzera la speranze di rimonta del Borgo Minonna.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *