Martedì 7 marzo presso la sala riunioni dell’Hotel Touring, si è tenuto il solito appuntamento mensile, che la UP Castelfrettese organizza e vede coinvolti istruttori e dirigenti.
Di solito queste occasioni sono propedeutiche per monitorare l’attività dal punto di vista tecnico di tutte le squadre ed affrontare eventuali gestioni organizzative, ma come in altre occasioni si affrontano questioni inerenti al nostro mondo. In questa serata abbiamo avuto come ospiti due interlocutori della categoria arbitrale: il Sig. Mirko Fumarola che ricopre la qualifica di osservatore arbitro ed il ruolo di designatore Allievi/juniores dell’ AIA di Ancona ed Enrico Eremitaggio che ricopre la qualifica di arbitro di serie D ed ha il ruolo di responsabile reclutamento arbitri dell’ AIA di Ancona.
L’ampia illustrazione da parte degli ospiti circa la loro attività ed esperienze ha raccolto la massima attenzione dei presenti, che si sono visti catapultati in situazioni di grande interesse specialmente nelle valutazioni e nel rispetto delle regole del gioco da parte degli arbitri.
Un’ esperienza sicuramente da ripetere, coinvolgendo soprattutto i ragazzi, facendo comprendere loro come il ruolo del direttore di gara si presta a tante difficoltà ed interpretazioni durante la partita.
Non ci sono commenti