Figura importantissima tra i dirigenti della società per tantissimi anni, ancora oggi Sauro svolge egregiamente il ruolo di Amministratore della Società.
Oggi si occupa espressamente dell’amministrazione ed il suo lavoro è estremamente prezioso vista l’evoluzione legislativa che ha avuto il sistema finanziario delle società dilettantistiche ma nel passato è stato per tanti anni l’infaticabile “deus ex machina” della Festa dei Ragazzi.
Un punto di riferimento per tutti i volontari che vi lavoravano, permettendo lo svolgimento di quello che è stato sicuramente l’appuntamento più importante delle estati dei Castelfrettesi (e non solo) per 30 anni e che la società ha ripreso ad organizzare da due anni a questa parte pur se in forma ridotta rispetto al passato ma con la stessa passione e sempre affiancati dall’esperienza di Sauro.
In quegli anni è stato sempre a fianco della squadra come Dirigente accompagnatore. Preciso, perfezionista come pochi, proverbiale il suo modo quasi asfissiante di preparare le trasferte dei giocatori fuori casa o i raduni pre gara casalinghi nel “buen ritiro” di via del Tesoro di MarioGovernatori.
Inoltre è stato per tanti anni “addetto all’arbitro” in occasione delle partite casalinghe. Anche quando capitavano occasioni in cui tutto il resto dei presenti al Fioretti si scagliava contro la “giacchetta nera” lui invece era sempre pronto a difenderne l’operato.
Impossibile non ricordare le crostatine e i cestini di frutta che faceva trovare nello spogliatoio all’arrivo dell’arbitro e dei suoi collaboratori.
Una figura importante nel panorama biancorosso che ha fatto da sempre del fair play il suo emblema ed il suo modo di vivere ancora oggi le competizioni che vedono i frogs in campo sia in casa che in trasferta. Se tutti facessero come lui il clima che si respirerebbe nei campi sarebbe certamente migliore.
Nella foto sopra il titolo Sauro è il primo a sinistra nella squadra che ha affrontato l’ultimo anno del campionato Interregionale
Non ci sono commenti