Giovanissimi Cadetti :
UP CASTELFRETTESE – OSIMANA 2 – 3
GOL: MIMMO ; BONFRISCO
Primo tempo giocato in modo perfetto, con bellissime trame di gioco, ma come al solito per le occasioni avute (traversa, palo e gol sbagliati a tu per tu con il portiere) non siamo riusciti a chiudere la partita nonostante il doppio vantaggio. Anzi a fine primo tempo nell’unica azione avversaria, grazie alla solita disattenzione, subiamo il gol che riapre la partita.
Nel secondo tempo l’Osimana trova subito il gol del 2 a 2 su indecisione del portiere (la palla gli sfugge dalle mani e va in rete). Da quel momento la squadra si è spenta definitivamente. Il gol del 3-2 avversario arriva su ennesimo lancio lungo. Ottenuto il vantaggio la squadra avversaria non ha fatto altro che perdere tempo buttando via ogni volta la palla.
Giovanissimi Provinciali:
JESINA – UP CASTELFRETTESE 3 – 0
Su un campo in erba naturale, non in perfette condizioni, la Jesina ha meritato il risultato pieno (anche se il primo gol è venuto da un’azione in cui il nostro portiere poteva intervenire tranquillamente e non restare sulla linea di porta), giocando con fisicità (in tutti o sensi) tutto permesso da un arbitraggio non all’altezza e molto casalingo. Entrate sull’uomo senza palla che avrebbero meritato cartellini rossi, invece neanche sanzionati. Anche in questa partita, a risultato ottenuto, la squadra avversaria non ha fatto altro che perdere tempo, buttando ogni volta la palla lontano.
Visto i comportamenti delle squadre avversarie, nei due incontri disputati, mi sorge un dubbio: stiamo sbagliando noi ad insegnare ai ragazzi ad essere corretti nei confronti degli avversari ed arbitri, oppure bisogna insegnare ad essere scorretti?
Under 17
Junior Calcio Ancona – UP Castelfrettese 2-9
Partita ben condotta dai nostri ragazzi in linea generale, ricercando attraverso il gioco il risultato. La superiorità tecnica certamente ha favorito le buone trame, delle buone giocate e delle buone azioni individuali, però anche in questa giornata durante l’incontro si sono verificati dei cali di tensione della squadra e questo ci penalizza oltre il dovuto; è un aspetto che va affrontato e corretto specialmente quando si affronteranno squadre più attrezzate.
Siamo moderatamente contenti della prestazione, speriamo di recuperare per la prossima partita gli indisponibili per infortuni : Poiani e Cerasa e Pinales oggi assente per impegni personali.
Gli autori delle marcature sono stati : Sordoni N. e Polenta con 2 reti , Sordoni A.Caiola,Silvestri Zambelli ed un autogol le altre reti.
Non ci sono commenti