CASTELFRETTESE: Sollitto, Tommaso Mazzarini, Baldelli (63’ Cerioni), Marini, Lucchetti, Rosi, Anconetani, Bartolini (86’ Lungarini), Beta, Paniconi (58’ Parasecoli), Durazzi (80’ Rocchi). (A disp. Angelani, Alessandro Mazzarini, Ortolani, Quercetti, Fratesi). All. Bugari.

MONSERRA: Campana, Bittoni (46’ Ferrero), Puerini, Carbone, Coltorti (46’ Serpicelli), Federici, Brega (80’ Gambadori), Togni, Ares Calcina (85’ Sartini), Mastri (85’ Francescangeli), Castignani. (A disp. Pigliapoco, Carbini, Ambrosini, Ceccarelli). All. Pietrelli.

ARBITRO: Biagini di Pesaro.

RETI: 9’ Paniconi, 41’ Beta, 51’ Castignani, 79’ Mastri (rig.).

NOTE: espulso all’84’ Federici per doppia ammonizione; ammoniti Carbone, Paniconi, Coltorti, Rosi, Sollitto.

CASTELFERRETTI Si butta via la Castelfrettese che dilapida il doppio vantaggio con cui aveva concluso il primo tempo. La ripresa arrembante permette di conservare l’imbattibilità in trasferta al Monserra che risale la corrente con gli ex Castignani e Mastri. Privo degli infortunati Rango, Cornacchia, Tomassini e Perna, il tecnico locale Bugari ripropone la difesa a tre affidandosi sugli esterni alla spinta di Mazzarini e del volto nuovo Durazzi, al debutto con la nuova maglia dopo la prima parte di campionato disputata al Portorecanati. Al centro dell’attacco agisce Beta con Anconetani e Paniconi a sostegno. Il mercato di dicembre ha ridisegnato l’organico di Pietrelli con il portiere Campana dalla Passatempese, il difensore Coltorti dallo Staffolo e il centrocampista Togni dal Moie Vallesina. L’unico reparto senza novità è quello avanzato, dove Brega è supportato da Ares Calcina e Castignani. Punge per primo Mastri con un calcio piazzato respinto da Sollitto. La punizione giusta viene conquistata da Bartolini e sfruttata da Paniconi, al primo gol stagionale, che fredda Campana con una splendida parabola. Il raddoppio arriva nel finale del primo tempo su un’altra palla inattiva, battuta da Anconetani e capitalizzata da Beta, alla settima rete stagionale. Il copione del match cambia radicalmente nella ripresa. Nei primi minuti Calcina ha la palla per accorciare, ma Sollitto risponde presente. Il match viene comunque riaperto da Castignani che punisce l’errato disimpegno avversario. Il pari è negato da Sollitto, prodigioso su Brega, mentre Bartolini manca il tris alzando la mira da buona posizione. Il Monserra non si arrende e raggiunge con merito il 2-2 con Mastri che trasforma il rigore procurato da Brega. La Castelfrettese rimane solo con un pieno di rimpianti.

il calcio di punizione trasformato da Paniconi per il vantaggio dei frogs
Il raddoppio di Beta
Lucchetti, stacco imperioso ma non riesce a colpire la palla

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *