Il primo anno che abbiamo disputato il campionato Interregionale, l’odierna Serie D, è stato un vero e proprio evento per il nostro paese e la nostra società.

Si varcarono i confini regionali per affrontare squadre toscane ed umbre in un girone veramente impegnativo con trasferte importanti.

Trasferte fatte tutte in auto grazie alla disponibilità dei dirigenti che misero a disposizione il proprio tempo e le proprie vetture per raggiungere le sedi delle gare coordinati dall’insostituibile Sauro Romagnoli, perfetto organizzatore, che aveva in capo la scelta degli itinerari e la sede dei pranzi pre-gara.

La prima partita è stata disputata a Poggibonsi, che poi vinse il campionato, ma il blasone delle altre società era veramente importante ed il confronto con una squadra come la nostra era a volta improponibile ma i frogs non hanno comunque mai sfigurato vendendo cara la pelle in ogni campo.

Infatti, nonostante tutto, si fecero 26 punti terminando al terz’ultimo posto a pari punti con la Cingolana che ci battè di misura allo spareggio che fu però, per fortuna, inutile in quanto fummo ripescati.

Di quella squadra oltre al mister Sauro Bonetti c’era un nutrito gruppo di “enfant du pais” come Claide Ottaviani, Giorgio Morici, Luca Zaccarelli ed Augusto Bonacci così come altri giocatori che hanno segnato la storia dei frogs sia in campo che in panchina come Gianluca Fenucci, Massimo Bartolini, Massimo Busilacchi, Paolo Pierini e Pierpaolo Montillo ed altri che hanno calcato campi importanti come Maurizio Zandegù che ha chiuso la sua importante carriera calcistica con i colori biancorossi e Riccardo Onorato che è decollato da Castelferretti verso importanti squadre fino a raggiungere la serie B con la Ternana.

Questa la classifica finale del campionato:

Poggibonsi,43 Vadese 41, Certaldo 35, Castellina in Chianti 33, Elettrocarbonium Narni 31,Spello 31,Bibbiena 30,Città di Castello 29,Narnese 29,Urbino 28,Assisi 27,Castelfiorentino 27,Cingolana 26, Castelfrettese 26, Vigor Senigallia 25,Tiberis Umbertide 19.

Spareggio Cingolana – Castelfrettese 1-0 Castelfrettese ripescata.

Categories:

Non ci sono commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *