ULTIMO CAMPIONATO IN ECCELLENZA anno 2009-2010
Nella storia della Castelfrettese, oltre ai numerosi campionati vinti, ci sono, come in tutte le storie sportive che si rispettini,anche degli insuccessi che di solito si misurano con le retrocessioni.
E’ questo il caso avvenuto al termine dell’annata 2009/2010 quando è stata disputata l’ultima annata nel campionato di Eccellenza.
E’ stata una stagione particolare in cui si veniva dalla splendida precedente annata con la meritatissima conquista dei play off, persi onorevolmente nel doppio scontro contro il colosso della Civitanovese.
Al termine della stagione mister Fenucci e l’allora D.S. Augusto Bonacci si trasferirono a Jesi ed alla guida della squadra viene promosso Simone Bellagamba in qualità di allenatore giocatore.
Nonostante la classifica finale ci sono state alcune gare indimenticabili con formazioni super blasonate alcune delle quali militano oggi in serie C o serie D.
Oltre a mister Simone Bellagamba, signore indiscusso del centrocampo biancorosso e Marco Principi condottiero dell’attacco con 22 reti all’attivo, come non menzionare Samuele Gambadori, Luca Pelusi, Leonardo Damiani, l’estroso Lorenzo Pandolfi, il brasiliano Sergio Cruz Pereira, il generosissimo Francesco Finucci ed i giovanissimi Samuele Papa e Mattia Fratesi, attuale capitano dei frogs.
Nonostante il cambio di panchina alla 31^ giornata quando è subentrato a Simone Bellagamba, Paolo Ulivi i biancorossi sono stati costretti ai play out al termine dei quali, per chi l’ha vissuta direttamente, c’è stata l’amarissima retrocessione nel campionato di promozione.
LA CLASSIFICA FINALE
SAMBENEDETTESE 81
PIANO SAN LAZZARO 66
URBANIA 63
JESINA 62
TOLENTINO 62
REAL METAURO 61
FERMANA 59
MONTEGRANARO 53
GROTTAMMARE 49
FORTITUDO FABRIANO 48
CINGOLANA 47
VIS PESARO 46
MACERATESE 46
BIAGIO NAZZARO 45
CASTELFRETTESE 43
MONTEGIORGIO 41
URBINO 41
OSIMANA 38
V. SENIGALLIA 37
VIS MACERATA 23
Non ci sono commenti